Close
Come seguire una Pagina Facebook, e come continuare a farsi seguire dai propri fan

Come seguire una Pagina Facebook

Come seguire una Pagina Facebook…..

…….E come continuare a farsi seguire dai propri fan.

Facebook ha cambiato il proprio algoritmo che determina quello che ogni utente vede passare sul proprio feed (alias News Feed).

Il News Feed è la “home page” di Facebook di ogni utente (quella raggiungibile, appunto, mediante il tasto “Home” in alto a destra o, per le App su cellulare, l’icona in alto a sinistra).

Cioè la pagina per mezzo della quale l’utente si tiene aggiornato su tutti i contenuti pubblicati dai propri amici.

In pratica Facebook mostrerà ad ogni utente sempre più contenuti pubblicati dai contatti e sempre meno post pubblicati dalle Pagine.

In effetti la tendenza era già stata constatata da un po’ di mesi.

In pratica vuol dire che gli utenti avranno difficoltà a seguire le pubblicazioni delle Pagine pur essendo Fan.

Al tempo stesso Facebook ha iniziato un’opera di pulizia di tutti gli account che si spacciano per “persone fisiche” e che invece operano attività Business (per la quale, ricordo, è obbligatorio aprire una Pagina).

Il perchè è semplice.

Se vuoi svolgere attività Business su Facebook devi avere una Pagina e se vuoi che le pubblicazioni della tua Pagina vengano viste devi sponsorizzarle a pagamento.

Non fa una piega.

Del resto Facebook è una Società assolutamente Profit quotata alla Borsa Americana per cui deve fare cassa (non starai mica ancora pensando che Facebook sia veramente gratis?)

Con il video presentato ti mostro come poter continuare ad essere aggiornato sulle Pubblicazioni delle tue Pagine Facebook preferite nonostante il cambio di algoritmo.

Per gli amministratori di Pagine Facebook, invece, il video potrebbe venir utile per informare i propri utenti su come, appunto, poter seguire la propria Pagina.

Ti ricordo però che creare una Pagina Facebook è un’operazione alla portata di tutti anche se è solo una piccola parte del lavoro necessario per fare in modo che la Pagina sia veramente “di successo”.

Infatti, una volta creata, la Pagina Facebook va configurata al meglio e poi gestita.

La gestione, in particolare, di una Pagina Facebook è un qualcosa che deve assolutamente essere fatto con cognizione di causa (e possibilmente da un professionista).

Personalmente sono a tua disposizione per consulenze e per richieste specifiche d’aiuto.

Buona visione e fammi sapere cosa ne pensi. Grazie in anticipo

Ti ricordo i vari canali distributivi delle mie video guide per imparare ad usare Facebook:

Grazie mille di avermi seguito fino alla fine di questo articolo.

Ora tocca a te.

Se questo articolo ti è piaciuto e l’hai trovato utile puoi condividerlo sui Social.

Se invece vuoi ricevere ulteriori informazioni (o anche solo esprimere il tuo parere) compila il modulo in fondo all’articolo (senza impegno) e ti risponderò al più presto oppure vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook Ufficiale

Ti aspetto. Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista.

Alla prossima – Luciano


Cosa posso fare per te e per la tua attività?

Posso aprire la Pagina Facebook per la tua attività ottimizzata e con tutte le informazioni necessarie.

Posso gestire la presenza Social della tua attività curando le pubblicazioni (anche le creazioni grafiche),  facendo crescere la tua Pagina e ottenendo i giusti contatti.

Posso curare la pubblicità su Facebook scegliendo insieme a te il giusto target, il giusto budget e misurando risultati e successi e molto molto altro.

Tu cura il tuo business che alla presenza Facebook della tua azienda ci posso pensare io 


Consulente  specializzato in Servizi e Consulenza Social Media Marketing | Campagne Pubblicitarie Social | Grafica Pubblicitaria e Stampa Digitale |  Realizzazione Siti Web. Opero in Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte


Modulo di Contatto
I campi contrassegnati da * sono obbligatori


Al fine di poter rispondere alle richieste di informazioni o altri quesiti è necessario dare esplicito consenso al trattamento dei dati inseriti nel presente form.
Qualora non si desse esplicito consenso non sarò in grado di rispondere alla presente richiesta e sia l'indirizzo email che il nome inseriti verranno cancellati
I tuoi dati NON saranno usati per altro scopo se non quello di dar corso a questa tua comunicazione.
Selezionando Si nel campo sottostante dichiari infine di aver letto e di accettare l'informativa sulla Privacy

Dai il tuo esplicito consenso?