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creare una pagina facebook per la tua attività

Perchè creare una pagina facebook per la tua attività?

Hai un’attività? Allora devi creare una Pagina Facebook.

Creare una Pagina Facebook per la tua attività (piccola o grande che sia) non è più una opzione. E’ diventato un obbligo, una necessità, un’opportunità che non puoi lasciarti scappare.

Non importa la dimensione della tua attività e non importa neanche se è qualcosa di locale. Anzi. Per le attività locali Facebook è veramente qualcosa di insostituibile. Non importa neanche il settore perchè sicuramente i tuoi clienti/contatti sono su Facebook (e se ti rivolgi ad altre attività comunque su Facebook troverai i titolari o i dipendenti di quelle attività oltre alle loro pagine).

Insomma. Se per la tua attività hai bisogno di visibilità, di contatti e di clienti (e credo proprio di si), se sei un artigiano, un professionista, un commerciante….allora devi creare una Pagina Facebook (o devi contattare un professionista per fartela creare e gestire).

Di seguito ti elenco ben 10 motivi che dovrebbero convincerti sull’importanza di una presenza seria su Facebook per la tua attività.

Potrai gestire velocemente i tuoi clienti

Ormai la percentuale di utenti che contatta l’azienda solo su Facebook per richieste informazioni (o anche per reclami) è maggiore di quella che chiama il call center. Facebook è un canale di comunicazione indispensabile.

Fai capire che dietro il tuo marchio ci sono le persone

La pagina Facebook serve anche per abbassare le distanze tra il cliente e il brand rendendolo più umano e anche più raggiungibile

Informi le persone con un semplice post

Hai una comunicazione importante da fare? Devi lanciare un nuovo prodotto sul mercato? Hai un evento da far conoscere? Ebbene: con Facebook puoi farlo con un semplice post. E raggiungere la platea che ti interessa (anche solo locale).

Capire se il tuo investimento ti ha fatto guadagnare? Con Facebook puoi farlo

Con Facebook puoi misurare quanto hai speso, quante persone hai raggiunto e quante persone hanno effettivamente compiuto l’azione che desideravi.

Capisci prima quale prodotto potrebbe vendere di più

Sei indeciso su un prodotto? Vuoi capire cosa ne pensa il tuo pubblico? Nessun problema con Facebook: posta la tua idea e vedi la reazione. In base alle risposte, capirai come agire.

Spenderai meno soldi rispetto alla pubblicità tradizionale

Dimenticate i costi esorbitanti di un volantino, manifesto o di 30 secondi in tv. Con pochi euro al giorno, su Facebook potreste raggiungere centinaia e migliaia di persone senza sparare nel mucchio. E scegli tu il tuo pubblico, i luoghi, gli interessi…

Sarai sempre presente

Ricorda sempre che i tuoi clienti sono su Facebook e, quindi, se sei su Facebook potrete far capire di essere sempre al lavoro e presenti.

Sempre sulla cresta dell’onda

Beh, questo è il lato più scontato ma, forse, anche più sottovalutato. Aprire una pagina su Facebook garantisce una visibilità che nessun altro strumento ti garantisce.

Potrai mettere in contatto i clienti fra di loro e generare il passaparola

Hai mai pensato se i clienti potessero confrontarsi tra di loro? Ecco, con Facebook è possibile. E, spesso, una parola positiva di un cliente può convincere un altro utente ad acquistare il tuo prodotto.

Recensioni sempre sott’occhio

Ormai è praticamente impossibile che una persona acquisti senza aver letto nemmeno una recensione. Potrete usare Facebook anche per ricevere le recensioni e capire quali sono i vostri punti di forza e debolezza per migliorare.

Capirai che tipo di clienti comprano il tuo prodotto

Su Facebook, come abbiamo detto prima, ci sono i tuoi clienti: ebbene, su Facebook puoi capire le loro mode e tendenze, capire cosa chiedono e dar loro esattamente quello che vogliono.

Grazie mille di avermi seguito fino alla fine di questo articolo.

Ora tocca a te.

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Ti aspetto. Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista.

Alla prossima – Luciano


Cosa posso fare per te e per la tua attività?

Posso aprire la Pagina Facebook per la tua attività ottimizzata e con tutte le informazioni necessarie.

Posso gestire la presenza Social della tua attività curando le pubblicazioni (anche le creazioni grafiche),  facendo crescere la tua Pagina e ottenendo i giusti contatti.

Posso curare la pubblicità su Facebook scegliendo insieme a te il giusto target, il giusto budget e misurando risultati e successi e molto molto altro.

Tu cura il tuo business che alla presenza Facebook della tua azienda ci posso pensare io 


Consulente  specializzato in Servizi e Consulenza Social Media Marketing | Campagne Pubblicitarie Social | Grafica Pubblicitaria e Stampa Digitale |  Realizzazione Siti Web. Opero in Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte


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