Close
Importanza dei Social Media per la tua attività in 9 punti

Importanza dei Social Media per la tua attività in 9 punti

Importanza dei Social Media per la tua attività in 9 punti

In questo articolo ti spiego in 9 punti l’importanza dei Social Media per ogni attività (sempre, però, che sia fatto bene).

  1. Maggiore autorità del marchio (Brand Awareness)
    I Social permettono al tuo brand di distribuire informazioni e contenuti in maniera semplice e veloce. Ciò permette alla tua ditta di affermare le proprie conoscenze e le proprie capacità
  2. Aumento del numero di potenziali clienti.
    Aumento della visibilità del tuo brand e aumento del numero di clienti potenziali mediante passaparola, condivisioni, recensioni etc etc
  3. Aumento del traffico in entrata al tuo sito web.
    I Social Media sono dei canali potentissimi per distribuire i contenuti del proprio sito web e portarvi nuovi utenti
  4. Miglior posizionamento nei motori di ricerca.
    Più visitatori arriveranno sul tuo sito web, più movimento viene generato e maggiori saranno i benefici anche relativi al posizionamento sui motori di ricerca
  5. Creazione di una relazione con i clienti.
    Possono essere creati rapporti stretti sia con i clienti acquisiti che quelli latenti o eventuali futuri interessati. Ciò aumenta la fiducia nei confronti del tuo marchio.
  6. Arricchisce l’esperienza del cliente.
    Usando i Social come canale comunicativo diretto si arricchisce il rapporto che il cliente ha con il tuo brand rendendo molto più trasparente e umano.
    Un esempio su tutti: usare i Social come servizio di assistenza rapido e diretto.
  7. Più elevato tasso di conversione.
    Fiducia, umanità, rapporti diretti sono alcuni dei fattori che aumentano la propensione all’acquisto dei contatti
  8. Diminuzione del costo del Marketing.
    I Social sono sicuramente più economici dei media tradizionali (ma NON sono gratuiti). Permettono di ottenere dati molto capillari e, aumentando il tasso di molto capillari e, aumentando il tasso di conversione, di spendere meno e meglio
  9. Definizione del tuo pubblico.
    I Social ti permettono di affinare costantemente le informazioni che hai sui tuoi contatti in modo da poter operare in modo mirato e chirurgico.

I punti elencati sopra non sono sicuramente gli unici ma sono i più importanti spunti di riflessione sull’importanza dei Social Media per la tua attività.

Grazie mille di avermi seguito fino alla fine di questo articolo.

Ora tocca a te.

Se questo articolo ti è piaciuto e l’hai trovato utile puoi condividerlo sui Social.

Se invece vuoi ricevere ulteriori informazioni (o anche solo esprimere il tuo parere) compila il modulo in fondo all’articolo (senza impegno) e ti risponderò al più presto oppure vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook Ufficiale

Ti aspetto. Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista.

Alla prossima – Luciano


Cosa posso fare per te e per la tua attività?

Posso aprire la Pagina Facebook (e/o l’account Instagram) per la tua attività ottimizzata e con tutte le informazioni necessarie.

Posso gestire la presenza Social della tua attività curando le pubblicazioni (anche le creazioni grafiche),  facendola crescere e ottenendo i giusti contatti.

Posso curare la pubblicità sui Social scegliendo insieme a te il giusto target, il giusto budget e misurando risultati e successi e molto molto altro.

Tu cura il tuo business che alla presenza Social della tua azienda ci posso pensare io 


Servizi e Consulenza Social Media Marketing | Campagne Pubblicitarie Social | Grafica Pubblicitaria e Stampa Digitale. Opero in Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte


Modulo di Contatto
I campi contrassegnati da * sono obbligatori


Al fine di poter rispondere alle richieste di informazioni o altri quesiti è necessario dare esplicito consenso al trattamento dei dati inseriti nel presente form.
Qualora non si desse esplicito consenso non sarò in grado di rispondere alla presente richiesta e sia l'indirizzo email che il nome inseriti verranno cancellati
I tuoi dati NON saranno usati per altro scopo se non quello di dar corso a questa tua comunicazione.
Selezionando Si nel campo sottostante dichiari infine di aver letto e di accettare l'informativa sulla Privacy

Dai il tuo esplicito consenso?