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Perchè usare Inserzioni Facebook

Perchè usare Inserzioni Facebook? Facebook advertising.

Connettiti con le persone e fai crescere la tua azienda usando le inserzioni Facebook.

Le Pagine Facebook aiutano le persone a connettersi con la tua azienda mentre le inserzioni Facebook aiutano le persone a scoprire la tua azienda: la pubblicità su Facebook consente di trovare le persone giuste, catturare la loro attenzione e raggiungere risultati concreti con facilità.

Inserzioni Facebook per qualsiasi budget.

Puoi pubblicare inserzioni Facebook, Instagram e Audience Network scegliendo qualsiasi budget. Alcune persone spendono di più per il caffè ogni giorno che per le loro campagne pubblicitarie. Spariscono i vincoli ingenti in termini economici delle pubblicità tradizionali.

Puoi trovare le persone con facilità.

Puoi scegliere il pubblico in base ai dati demografici, ai comportamenti e alle informazioni di contatto.
Connettiti con le persone a cui piacerà la tua azienda.

Le persone importanti per te sono qui.
Oltre un miliardo di persone usa Facebook, Instagram e Audience Network ogni giorno. Con gli strumenti di selezione del pubblico di Facebook, puoi rivolgerti alle persone giuste per la tua azienda. Usando le informazioni che hai a disposizione sui tuoi clienti, ad esempio dati demografici, interessi e comportamenti, puoi connetterti con persone simili a loro.
Hai a disposizione tre opzioni per scegliere il pubblico su Facebook:

1) Pubblico chiave
Seleziona il pubblico manualmente in base a caratteristiche come età e luogo.
Che tu sia un fioraio in cerca di un maggior numero di clienti in zona o un rivenditore di elettronica online in cerca di persone interessate ai tuoi prodotti, le opzioni di targetizzazione del pubblico chiave ti consentono di raggiungere le persone in base a dati demografici, luogo, interessi e comportamenti.
Dati demografici
Scegli le persone in base a caratteristiche come età, genere, situazione sentimentale, istruzione, titoli professionali e altro ancora.
Luogo
Raggiungi le persone nelle zone in cui desideri operare. Puoi persino creare un raggio attorno a un negozio per ottenere più visite al punto vendita.
Interessi
Trova le persone in base alle loro passioni, come hobby, intrattenimento preferito e molto altro.
Comportamenti
Raggiungi le persone in base alle loro abitudini di acquisto, all’uso che fanno dei dispositivi e ad altre attività.

2) Pubblico personalizzato
Carica la tua lista di contatti per connetterti con i tuoi clienti su Facebook.
Il pubblico personalizzato ti aiuta a trovare i tuoi clienti e contatti esistenti su Facebook. Connetterti con le persone su Facebook con cui sei già in contatto può aiutarti a rafforzare le relazioni e aumentare le vendite. Per creare il pubblico personalizzato, puoi usare una di queste tre fonti:
Clienti fedeli e potenziali
I tuoi clienti attuali e potenziali
Visitatori del sito Web
Le persone che visitano il tuo sito Web
Utenti da mobile
Le persone che usano la tua app mobile

3) Pubblico simile
Usa le informazioni sui tuoi clienti per trovare persone simili a loro su Facebook.
Il pubblico simile ti consente di trovare su Facebook persone simili ai tuoi clienti o contatti. È uno strumento davvero efficace che usa i dati che hai ottenuto dalle tue attività di marketing su Facebook e che aumenta le tue possibilità di raggiungere le persone che potrebbero essere interessate alla tua azienda.

Puoi Catturare l’attenzione.

I formati pubblicitari di Facebook sono coinvolgenti, flessibili e funzionano su ogni dispositivo e tipo di connessione. Rappresentano soluzioni straordinarie ed efficaci per raccontare la tua storia su Facebook, Instagram e Audience Network.

Come devi raccontare la tua storia?
Indipendentemente dal tipo di contenuto che vuoi usare, ovvero video, foto, testo o una combinazione di questi elementi, Facebook ti offre un formato pubblicitario per ogni tipo di storia. I formati pubblicitari sono focalizzati sull’obiettivo della tua azienda e vengono visualizzati benissimo su tutti i dispositivi e i tipi di connessione.

Foto
Usa immagini straordinarie per trasmettere il tuo messaggio.
Ispira il tuo pubblico con un’inserzione con foto di Facebook
Qualunque siano i tuoi obiettivi aziendali, un’inserzione con foto su Facebook o Instagram rappresenta un modo straordinario per far sapere chi sei e cosa fai. Un’inserzione con foto ti offre un formato semplice e pulito da usare insieme a immagini che ispirano e testi di grande impatto.

Suscita più interesse verso il tuo brand
Le foto suggestive portano le persone a notare la tua azienda su Facebook o Instagram.

Aumenta la notorietà dei prodotti
Se hai un nuovo prodotto o servizio da promuovere, usare un’inserzione con foto è un’ottima idea.

Creare le inserzioni con foto di Facebook è facile
Crea un’inserzione con foto in pochi minuti
Puoi creare un’inserzione con foto direttamente dalla tua Pagina Facebook, pubblicando e mettendo in evidenza un post con un’immagine.

Inserzioni Facebook con video

Video
Racconta la tua storia servendoti di suoni, immagini e movimento.
Su Facebook, ogni giorno, vengono visualizzati video per oltre 100 milioni di ore1, più di quanti potresti guardarne in 11 000 anni. Le opzioni per le video inserzioni Facebook, Instagram e Audience Network sono state progettate per riflettere il modo in cui le persone visualizzano effettivamente i video: dai video mordi e fuggi da guardare ovunque ai video più lunghi da gustare seduti sul divano.

Raggiungi le persone dove trascorrono il tempo
Su mobile, le persone preferiscono inserzioni video più brevi, ovvero 15 secondi al massimo. I video più brevi fanno registrare tassi di completamento superiori, quindi puoi condividere il tuo messaggio per intero.

Inserzioni Facebook tipo carosello
Mostra più immagini o video in una sola inserzione così da avere più spazio per stimolare l’azione.

Il formato carosello ti consente di mostrare fino a dieci immagini o video all’interno di una sola inserzione, ognuna con il proprio link. Avendo a disposizione uno spazio per le creatività maggiore all’interno di un’inserzione, puoi mostrare prodotti diversi, evidenziare specifici dettagli di un prodotto, servizio o di una promozione oppure raccontare una storia sul tuo brand che si dispiega in ogni unità del carosello. Tutte le aziende possono usare questo formato pubblicitario per raggiungere diversi obiettivi pubblicitari.

Modi di usare il formato carosello su Facebook e Instagram

Mostra più prodotti
Offri ai clienti più opzioni e incoraggiali ad acquistare mostrando un prodotto diverso in ogni unità del carosello, con link a pagine di destinazione diverse.

Metti in evidenza diverse caratteristiche di un solo prodotto
Usa ogni unità del carosello per mostrare il prodotto da angolazioni diverse o evidenziare precisi particolari in modo da fornire un quadro completo ai clienti.

Racconta una storia
Usa immagini o video in sequenza per creare una storia coinvolgente.

Spiega un processo
Illustra alle persone come funziona la tua azienda in modo dettagliato.

Inserzioni Facebook con slideshow
Crea inserzioni video leggere per connetterti con le persone con qualunque tipo di connessione.
Il potere dei video, con costi e tempi ridottissimi
Le inserzioni in slideshow di Facebook sono simili alle inserzioni video e usano movimento, audio e testo per raccontare la tua storia in modo straordinario su tutti i dispositivi e i tipi di connessione. Puoi creare un’inserzione in slideshow in pochi minuti da computer o dispositivo mobile e usarla per raccontare una storia che si sviluppa nel corso del tempo. Puoi creare un’inserzione in slideshow anche usando le immagini d’archivio disponibili nel processo di creazione delle inserzioni Facebook o un video esistente.

Inserzioni Facebook con raccolta
Racconta una storia con una singola inserzione che mostra i tuoi prodotti oppure racconta una storia e mostra i prodotti pertinenti, tutto in un’unica inserzione
Le persone trascorrono sempre più tempo sui cellulari e questo ha cambiato il modo in cui scoprono contenuti, si informano e acquistano. Gli acquirenti si aspettano esperienze di shopping coinvolgenti, integrate e che vengono caricate velocemente: il 30% degli acquirenti su mobile sostiene che i video sono il modo migliore per scoprire nuovi prodotti.
Ecco perché sono state create le raccolte, un formato pubblicitario che consente alle persone di scoprire, cercare e acquistare con più facilità i prodotti con un’esperienza visiva e immersiva.

Come rendere efficace una raccolta?
Le inserzioni Facebook con raccolta aiutano i brand a connettersi con le persone associando un video o una foto a quattro immagini di prodotti nella sezione Notizie di Facebook.

Promuovi le vendite con storie più complete
Racconta una storia sui tuoi prodotti o sul tuo brand con il video o la foto in evidenza della tua raccolta.

Metti in mostra i prodotti più pertinenti
Scegli di mostrare i prodotti in grado di rappresentare meglio la storia nel tuo video o nella tua foto in evidenza.

Esplora un tema
Scegli un tema per la raccolta, ad esempio una stagione, un pubblico, una svendita o promozione o una guida per le idee regalo.

Puoi Visualizzare i risultati.

Gli strumenti per la creazione dei report ti mostrano l’impatto che le tue inserzioni Facebook hanno sulla tua azienda sotto forma di grafici facili da capire.

Cosa ti occorre per fare Pubblicità su Facebook?

  • Avere una pagina Facebook.
  • Avere un sito internet (non indispensabile ma avendo poco spazio su Facebook serve a dare maggiori informazioni).
  • Avere dei benefici reali per convincere l’utente a visitare la tua pagina, acquistare il tuo prodotto o lasciare dati di contatto.

Facebook ci offre moltissime funzionalità per fare pubblicità sulla piattaforma, ma se non vengono usate nel modo giusto, si correrebbe il rischio di creare molta confusione.

Facebook Ads permette di fare una pubblicità che funziona. Una pubblicità mirata che produce visibilità, click e conversioni ad un costo ridotto rispetto al più noto Google Adwords e ai canali tradizionali.

Facebook offre un’opportunità unica per il marketing il problema principale di molti imprenditori è quello di non sapere come fare pubblciità su Facebook rischiando di buttare molti soldi al vento.

Grazie mille di avermi seguito fino alla fine di questo articolo.

Ora tocca a te.

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Se invece vuoi ricevere ulteriori informazioni (o anche solo esprimere il tuo parere) compila il modulo in fondo all’articolo (senza impegno) e ti risponderò al più presto oppure vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook Ufficiale

Ti aspetto. Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista.

Alla prossima – Luciano


Cosa posso fare per te e per la tua attività?

Posso aprire la Pagina Facebook per la tua attività ottimizzata e con tutte le informazioni necessarie.

Posso gestire la presenza Social della tua attività curando le pubblicazioni (anche le creazioni grafiche),  facendo crescere la tua Pagina e ottenendo i giusti contatti.

Posso curare la pubblicità su Facebook scegliendo insieme a te il giusto target, il giusto budget e misurando risultati e successi e molto molto altro.

Tu cura il tuo business che alla presenza Facebook della tua azienda ci posso pensare io 


Consulente  specializzato in Servizi e Consulenza Social Media Marketing | Campagne Pubblicitarie Social | Grafica Pubblicitaria e Stampa Digitale |  Realizzazione Siti Web. Opero in Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte


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